Hell's Kitchen  »  News
 

RE-GENERAZIONE: DA UN INVOLUCRO DI CAMERA D’ARIA NASCE LA NUOVA LINEA URBAN DI HK


Tira aria fresca e rigenerante in casa Hell’s Kitchen. Il marchio 100% Made in Italy che fa della metamorfosi una filosofia di vita, presenta al Pitti Uomo 81°edizione la sua nuova linea urban: “HK, Urban RE Generation” (10-13 gennaio 2012, Sala della Guardia, stand n.14). Di nuova generazione, urban e recycle: sono queste le parole chiave che descrivono la collezione realizzata in camera d’aria, t-shirt vintage e cinture di sicurezza d’auto. Borse, caschi, ed accessori dal design evoluto ed open minded, firmati in maniera inconfondibile da una toppa di bicicletta. Migliaia di chilometri rimasti incisi sulla materia che rendono autentico e irripetibile ogni pezzo.


Come afferma Marco Lai, lo stilista del brand, “siamo noi i protagonisti degli spazi urbani e della loro trasformazione, noi che intravediamo nuovi orizzonti e possibilità di rinascita. Per questo proponiamo una metafora più che mai attuale, quella della ri-generazione”. Rigenerazione che non vuole essere confinata ai soli materiali che vengono sottoposti alla cura up-cycle di HK, ma parlare alla generazione recycle 2.0 di una rinnovata visione del mondo.


“Il riciclo come giusta pratica di sostenibilità è solo il punto di partenza del brand che vuole immettere nel circuito moda una comunicazione emozionale e coinvolgente. Ci ispiriamo alla natura certo, si pensi al bruco che diventa farfalla, ma anche alla città, come il malfamato quartiere Hell’s Kitchen di New York da cui prendiamo il nome, risorto oggi a fucina artistica di Manhattan... La medesima rivoluzione HK la propone a livello di urban style: dimostrando come un materiale di difficile da smaltire quale la camera d’aria possa essere risanato, ripensato e riqualificato, e incarnarsi a nuova vita in un prodotto bello, funzionale, durevole. A prova di città!”.


Complici i venti di crisi che marcano il segno di un cambiamento epocale è ora il tempo di cambiare. Ogni creazione, liberata dal vecchio involucro che la costringeva un tempo nello pneumatico, continua infatti a parlare di viaggi e nuove partenze. Ci terrà aggrappati con il suo dna al concetto di strada, azione, evoluzione. Al motto di “re-generiamoci” sarà da stimolo ad usare la città come fertile laboratorio per inventare il nostro stile nella metropoli!

« back
Carrello
Nel tuo carrello ci sono oggetti
(apri carrello)
Benvenuto! (accedi)