CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1)    Premessa

2)    Registrazione dell’utente

3)    Come comprare

4)    Conclusione del contratto d’acquisto

5)    Consegna dell’ordine

6)    Prodotti e disponibilità

7)    Prezzi e tempi di validità dell’offerta

8)    Modalità di pagamento

9)    Imballaggio, spedizione e tempi di consegna

10)  Spese di spedizione

11)  Prodotti consegnati danneggiati

12)  Dirittto di recesso

13)  Sostituzione prodotti

14)  Garanzia e difetti di conformità

15)  Diritti di proprietà intellettuale

16)  Legge e foro con petente

17)  Privacy

18)  Data Storage

19)  Owner Rights

 

 

1)    Premessa

 

L’utilizzo del servizio di vendita tramite e-commerce descritto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita  di HK Srl è riservato esclusivamente a consumatori (di seguito “Cliente”) maggiori di 18 anni (o se minori autorizzati dal loro rappresentante legale), intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale svolta.

Il venditore HK Srl unipersonale, con sede legale in in Via Monte Pastello, 8 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) e Cf e P.iva 03721300238, è il titolare legale del sito internet www.hellskitchen.it (di seguito “HK”). Queste condizioni generali sono un accordo legale tra il Cliente e HK e sono state messe a disposizione sul sito al fine di consentirne la conoscenza e la memorizzazione secondo la disciplina del diritto italiano e, in particolare del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e del Decreto Ecommerce.

Utilizzando questo sito, sin dalla prima volta in cui si accede, si determina l’accettazione dei termini delle seguenti condizioni. HK si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti condizioni pubblicandole on line, senza che le stesse influiscano sui beni e sui servizi già acquistati. Raccomandiamo di consultare le Condizioni generali di vendita prima di effettuare un acquisto sul sito www.hellskitchen.it

Cliccando sul bottone “accettare” durante la procedura d’acquisto, significa che l’utente Cliente:

a. Ha letto e compreso le Condizioni generali di vendita di HK Srl

b. Che è una persona con capacità legale di firmare e sottoscrivere un contratto.

c. Che concorda e accetta integralmente tutte le condizioni e i termini di questo contratto che saranno vincolanti una volta concluso il contratto.

La lingua di riferimento di questo contratto è l’italiano.

 

2)    Registrazione dell’utente

 

L’utente, prima dell’acquisto di qualsiasi prodotto offerto da HK accetta di fornire liberamente e volontariamente e sotto la propria responsabilità i dati personali che gli saranno richiesti.

Nel caso in cui i dati forniti dall’utente siano fraudolenti e/o falsi, HK si riserverà la possibilità di prendere misure legali contro l’utente che ha commesso l’infrazione.

HK fornirà l’utente di una chiave d’acceso personalizzato e una password che faciliteranno le future operazioni d’acquisto. L’utente potrà scegliere e cambiare la propria password, sempre che sia ancora disponibili e non già state assegnate ad altri utenti.

L’utente si impegna a garantire la riservatezza della sua chiave di accesso e della sua password impegnandosi a farne un uso corretto, a non metterli a disposizione di terzi, cosi come a comunicare ad HK la loro perdita o furto.

 

3)    Come comprare

 

Per poter comprare nella presente pagina web, è necessario registrarsi. Una volta che l’utente si è registrato, e ha creato un conto, sarà possibile procedere ad un acquisto.

Dalla pagina Home l’utente potrà accedere alle diverse sezioni informative del sito e al catalogo dei prodotti offerti da HK. Premendo sull’immagine o sul testo del prodotto si potrà visualizzarne la scheda, con le caratteristiche tecniche, la descrizione, la disponibilità e il prezzo. Per selezionare l’articolo si deve fare click sul bottone “Acquista”.

La sezione “Carrello” mostrerà gli ordini eseguiti dei prodotti selezionati comprensivi di prezzo IVA incluso. Da questa pagina si potranno eliminare i prodotti che non interessano più o aggiungere nuovi prodotti.

Una volta selezionati i prodotti che si desidera comprare, si preme il bottone “Acquista”. Poi si dovrà confermare “l’indirizzo di consegna” dei prodotti ordinati e si potranno anche aggiungere ulteriori note.

In seguito, premendo il bottone “Continuare” appariranno i dati di fatturazione e di spedizione, che dovranno essere confermati o potranno essere modificati dall’utente. Quindi l’ordine dovrà essere confermato.

 

4)    Conclusione del contratto d’acquisto

 

Alla fine del processo il Cliente riceverà all’indirizzo indicato un e mail di conferma dell’ordine dove verrà informato sullo stato dell’ordine ed i tempi stimati di consegna. Una volta che HK avrà spedito l’ordine, il cliente sarà informato via e mail.

I tempi di consegna sono stimati a seconda della destinazione e possono variare a seconda della disponibilità a magazzino del prodotto. Per più informazioni al riguardo può contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo support@hellskitchen.it.

5)    Consegna dell’ordine

 

La consegna dell’ordine avverrà presso il domicilio di consegna indicato liberamente dal Cliente.

Per questo, HK non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna del prodotto oppure ritardi dovuta a dati digitati dall’utente falsi, errati o incompleti o, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per motivi estranei alla società di spedizione, incaricata ad effettuare la consegna, o nel caso in cui il destinatario sia assente dal domicilio.

 

6)    Prodotti e disponibilità

 

Le informazioni relative ai prodotti acquistabili, con i relativi codici di prodotto, sono disponibili sul sito  www.hellskitchen.it.

Il sito non contiene necessariamente tutti i prodotti della collezione HK. Essi  rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili nei negozi.

La rappresentazione grafica dei prodotti proposta sul sito potrebbe essere difforme dalla realtà. Inoltre, si ricorda all’utente che ogni prodotto HK è realizzato a partire da materiali riciclati ed è quindi un pezzo unico, diverso da quello fotografato reso visibile sul sito. I segni particolari di usura sui materiali, le sigle numeriche, le toppe e scritte sulla camera d’aria, così come le stampe sui tessuti che foderano la borsa e le sfumature e trame delle cinture di sicurezza, sono diverse da articolo ad articolo e mai riproducibili.

Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. HK si riserva in qualsiasi momento la possibilità di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di prodotti acquistabili on-line. Nel corso della procedura relativa alla transazione, una risposta automatica comunicherà al Cliente il tempo necessario per l’evasione dell’ordine e/o l’eventuale impossibilità di processare l’ordine a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

 

7)    Prezzi e tempi di validità dell’offerta

 

HK informa il Cliente che i prezzi indicati per ogni prodotto includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). I prezzi anche se indicati in diverse valute verranno fatturati in euro (€).

I prezziindicati per ogni prodotto, se non espressamente specificato, s’intendono esclusi dai costi di spedizione, assicurazione o qualsiasi altro tipo di servizio addizionale. I prezzi non includono tariffe doganali, tasse o imposte d’importazione, che verranno prelevate raggiunto il suo paese di destinazione. L’utente è l’unico responsabile di qualsiasi tariffa addizionale richiesta dall’ufficio doganale. HK non esercita alcun controllo su queste spese e non può stimarne il valore.

I prezzi di ogni prodotto sono quelli pubblicati sul sito di HK e definiti automaticamente nell’ultima fase del contratto di compra vendita. Il Cliente assume che i prezzi possono variare in tempo reale. In ogni caso, le modifiche verranno notificate prioritariamente agli utenti.

Per qualsiasi informazione sull’ordine, l’utente si può mettere in contatto con il servizio clienti di  HK attraverso l’indirizzo e mail: support@hellskitchen.it. In tutti i casi il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine che gli è stato assegnato e che appare nel messaggio elettronico di conferma dell’acquisto.

 

8)    Modalità di pagamento

 

-          TRAMITE CARTA DI CREDITO E PAYPAL EXPRESS

Il pagamento degli acquisti fatto attraverso carta di credito o debito è accettato da HK. Il pagamento è sicuro attraverso il sistema di pagamento espresso PAYPAL che permette agli utenti di completare le transazioni velocemente, facilmente e in sicurezza.

I pagamenti vengono effettuati tramite carta di credito o conti bancari. Le informazioni sono criptate in sicurezza dal server di PayPal: ciò aiuta a minimizzare il rischio di frodi. 

-          TRAMITE BONIFICO BANCARIO

HK accetta anche i pagamenti effettuati mediante bonifico bancario al netto, per il beneficiario, di eventuali spese o costi. Eventuali spese bancarie, addebitate al Cliente dalla propria banca, saranno a carico del Cliente. In questo caso la preghiamo di inviarci una mail con la richiesta per il bonifico bancario a support@hellskitchen.it. Le invieremo quanto prima i dati per poter effettuare il bonifico.

La proposta d’ordine inviata dal Cliente sarà vincolante per HK solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del sito.

HK si riserva di evadere parzialmente l’ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

9)    Imballaggio, spedizione e tempi di consegna

Gli articoli saranno consegnati, imballati appropriatamente, tramite una società di trasporto.

I tempi di consegna variano dalla disponibilità del prodotto. Una volta completato l’ordine, se il prodotto è disponibile, l’utente riceverà una stima dei tempi di spedizione e un numero di tracciabilità del pacco, che gli indicherà che il suo prodotto è stato spedito.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto, salvo che HK non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti.

In caso di tale comunicazione, HK provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di HK di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di HK della comunicazione di cancellazione dell’ordine.

HK garantisce la riservatezza dei dati personali registrati per la spedizione. Per motivi di sicurezza, i prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all’indirizzo registrato, se non diversamente indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un adulto delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 1)che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); 2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante la società di trasporto selezionata da HK dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali, e comunque HK non sarà  responsabile per ritardi non prevedibili e/o imputabili al solo corriere.

 

10)  Spese di spedizione

 

Le spese di spedizione sono a carica del Cliente e saranno indicate al momento dell’acquisto. Le spese di spedizione possono variare in funzione della zona selezionata.

Nel carrello d’acquisto si accumuleranno tutti i prodotti aggiunti ed il calcolo delle spese di spedizione si realizzerà a partire della somma di tutti i prodotti che il Cliente ha incluso nel carrello secondo la zona di destinazione.

Se l’utente desidera comprare più di un prodotto, le spese di spedizione aumenteranno in funzione al numero di unità o prodotti comprati, se avranno pesi o dimensioni ragguardevoli. In qualsiasi caso HK offrirà al cliente la miglior combinazione economica per la spedizione in oggetto.

 

11)  Prodotti consegnati danneggiati

Nel caso in cui ricevesse un prodotto danneggiato, il Cliente dovrà scrivere un’annotazione sulla bolla di consegna nel momento di ricezione del prodotto e avvisare la società di trasporto entro 24 ore. Il Cliente dovrà inviare una e mail all’indirizzo  support@hellskitchen.it ed indicare il numero di conferma dell’ordine e la descrizione del problema che si è presentato.

 

12)  Dirittto di recesso

 

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati sul sito www.hellskitchen.it entro il termine di 14 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: support@hellskitchen.it  una e-mail contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto e dell’ordine di acquisto e infine il codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso, nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite bonifico bancario.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. HK rimborserà per intero il prezzo del prodotto a patto che questo venga restituito dal Cliente non indossato, non usato e non danneggiato, nonché accompagnato dalla fattura e packaging originale. HK si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti.

Il prezzo dei prodotti acquistati on-line non potrà essere rimborsato dai negozi. HK si impegna a rimborsare il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento da parte di HK della comunicazione di cancellazione dell’ordine o di recesso.

Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. HK non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo ai prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da HK a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili ad HK.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, una e-mail all’indirizzo support@hellskitchen.it.

HK farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

 

13)  Sostituzione prodotti

 

HK intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati sul sito. Per ottenere la sostituzione di un prodotto di cui il Cliente non sia integralmente soddisfatto, il Cliente dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente HK mediante e-mail al seguente indirizzo: support@hellskitchen.it, seguendo la procedura di cui al precedente paragrafo. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire ad HK nello stato originario di invio.

Nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l’importo pagato dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto e poi si effettuerà la nuova transazione. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono totalmente a carico del Cliente.

Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione esclusivamente nel caso in cui la sostituzione sia effettuata dal Cliente per difetto del prodotto ai sensi del successivo paragrafo.

 

14)  Garanzia e difetti di conformità

 

Tutti i prodotti offerti attraverso il  sito www.hellskitchen.it sono completamente originali e godono di una garanzia di 2 anni. Per convalidare la garanzia per questa durata il Cliente dovrà conservare la fattura che trova all’interno del pacco. Alla vendita dei prodotti HK si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.

Qualora un prodotto venduto da HK dovesse presentare un vizio di produzione durante l’uso , il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza all’indirizzo support@hellskitchen.it che gli fornirà le necessarie indicazioni per la riparazione o sostituzione del prodotto da parte di HK.

Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia ad HK il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da HK si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

 

15)  Diritti di proprietà intellettuale

 

Il marchio HK, Urban RE Generation, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, marchi di servizio, presenti sui prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti, sono e rimangono di proprietà esclusiva delle società HK Srl.

 

16)  Legge e foro con petente

 

Le presenti Condizioni generali di Vendita di HK Srl sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita di HK Srl unipersonale la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del Foro Competente  è il Tribunale di Verona, Italia.

Nel caso in cui qualsiasi delle clausole o parte delle presenti condizioni di vendita fossero nulle, annullabili o di impossibile esecuzione, detta nullità, annullabilità o impossibilità di esecuzione di detta clausola o parte della stessa non influirà in nessun modo sulle altre, che rimarranno in vigore.

 

 


Compare 0

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine